HOMEPAGE CHI SIAMO CONTATTI DOVE SIAMO   PRIVACY  
 
I nostri prodotti
Tor Mec S.r.l. vuole presentarsi sulla piazza virtuale per farsi conoscere sul grande mercato della metalmeccanica.
 
Produzione
Partendo dal prodotto grezzo, siamo in grado di realizzare semilavorati o pezzi finiti delle più svariate geometrie.
 
Parco macchine
Parco macchine composto da torni verticali, paralleli e trapani per foratura e realizzazione golfari con filetti fino a M 64.
 
Marketing e comunicazione
In questa sezione trovi tutte le novità riguardanti la nostra produzione.
 
Qualità
Siamo certificati dal 2007 secondo le norme
ISO 9001:2008.
 
     
Sicurezza
Siamo certificati
Q-Aid
BS 0HSAS 18001:2007.
 
     
 
Manutenzione e vendita macchine utensili
 
 
 
Officina meccanica torneria Officina meccanica torneria | Produzione semilavorati e pezzi finiti
 
  Produzione
 
Partendo dal prodotto grezzo siamo in grado di realizzare semilavorati o pezzi finiti delle più svariate geometrie, con sistemi di tornitura verticale, al parallelo, fresatura lineare, interpolata, foratura assiale, dal pieno e barenatura.

Grazie ad un elevato sistema di gestione qualità possiamo garantire finiture compatibili con tolleranze molto ristrette, il personale è altamente qualificato ed opera secondo protocollo predefinito.

La nostra struttura permette di lavorare particolari fino ad un peso massimo di 28 TON.

Le dimensioni lavorabili vanno da un diametro minimo di 500 mm. ad un diametro massimo di 3000 mm., ovviamente suddivisi su lunghezze compatibili con le macchine che dal punto di vista caratteristico rispecchiano il tipo di lavorazione.
(Lunghezza massima tornibile su TV 2.200 mm. su TP 7.500 mm.)
(Diametro massimo tornibile su TV 3.300 mm. su TP 1.800 mm.)

Preventivi in tempo reale:
grazie ad un ufficio tecnico sempre operativo, siamo in grado di offrire preventivi precisi ed affidabili in tempi ristretti.

Ciclo di lavoro:

I vostri particolari, vengono gestiti tramite attenti cicli di lavoro, monitorando le fasi di Check-in e Check-out, con attenta analisi della fattibilità in primo stadio, ogni variazione al ciclo di lavoro, viene concordata con il cliente tramite Report scritti e dettagliati, il Check-out viene sempre effettuato con collaudo e rilievo dimensionale. I cicli di lavoro vengono successivamente registrati ed archiviati al fine di consentire la tracciabilità di ogni fase di lavoro e conservati in archivio per un tempo stimato di 3 Anni.

Check-in, Check-out:
gli operatori, meglio descritti dal sistema operativo come RCK, sono addetti alle operazioni di check-in e check-out. Il loro compito è quello di monitorare i pezzi in entrata, attraverso la pesatura, il controllo dimensionale e la verifica della fattibilità, in questa fase vengono rapportate le dimensioni a quelle stimate in fase di offerta e, in caso di discordanza, viene fornito report dimensionale, prima dell'inizio della lavorazione. Le figure preposte, supervisionano ogni fase della lavorazione e rilevano la conformità dei pezzi in uscita.

Materiali di consumo di alta qualità:
collaboriamo solo con fornitori certificati, in grado di fornire un alto livello qualitativo. Inoltre, ad ogni ordine, segue un’attenta analisi mirata soprattutto alla qualità dei materiali. Tutto quanto inerente alla trasformazione dei vostri pezzi, viene attentamente scelto in relazione al sistema di lavoro ben definito da procedure specifiche, volte al miglioramento progressivo.

Sicurezza:
la nostra politica punta a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori attraverso l’ausilio di un sistema di prevenzione e protezione. Essa, inoltre, è mirata ad un investimento incrementale in materia di formazione, al fine di migliorare lo status degli operatori e farli crescere qualitativamente, nelle varie fasce d’età.
Il sistema adottato, è stato scelto in funzione delle specifiche esigenze, mirato al miglioramento degli standard qualitativi ed in materia di sicurezza, tenendo conto dei rischi diretti ed Interferenziali associabili al settore.

Dal Dicembre 2011 abbiamo ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001:2007 in materia di salute e sicurezza, e vengono fatti dei continui AUDIT interni, volti a sollecitare una costante analisi dei rischi.

Tempi di consegna:
al fine di offrire ai clienti un elevato servizio cerchiamo di eseguire le lavorazioni nei tempi più ristretti possibili, come è previsto nella nostra politica qualitativa; concordando le date di consegna fin dall’arrivo dei forgiati e prodigandoci al fine di mantenerle più possibile. In caso di rilancio, lo stesso viene fatto con la più sollecita attenzione, mirando la riduzione dei ritardi e monitorando le fasi di lavoro, al fine di ottimizzare i tempi di consegna. Visto l’ attuale periodo di congiuntura, abbiamo sempre macchine disponibili a sopperire alle eventuali urgenze, ma in ogni caso volte a migliorare i tempi di consegna.


 
Esempi di semilavorati e pezzi finiti
 
Particolari lavorati
Semilavorati meccanici
Lavorati meccanici di precisione
 
  Tor Mec S.r.l. - Via Cav. A. Bellicini, 18 - 25040 Berzo Inf. (BS) Tel. 0364 300468 - fax 0364 306300 design by Dexanet